logo_assintel_web

Un nuovo ciclo di realizzazione e un nuovo format per l’Assintel Report, il più autorevole strumento di interpretazione della Domanda IT e dei fenomeni emergenti, che punta a diventare la piattaforma digitale dell’IT in Italia.

Dopo 10 anni di successi, il più grande progetto di ricerca in Italia condotto da NEXTVALUE su incarico di Assintel e Confcommercio rivoluziona il suo format e introduce elementi fortemente innovativi e di nuova rilevanza per una nuova generazione di fruitori che NEXTVALUE stessa definisce “Stakeholder+”.

Decisori IT delle aziende end-user, imprenditori, manager delle imprese dell’offerta IT, professionisti e fruitori dell’IT, investitori, policy maker, business community, nati e cresciuti nel mondo web, committed nell’introdurre e abilitare nuovi modelli di business all’interno delle loro imprese grazie alle tecnologie digitali, alla ricerca di contenuti originali, nuovi, sempre aggiornati e aperti verso nuovi format e nuove modalità di fruizione.

La piattaforma digitale Assintel Report è costruita su tre assi portanti: vista business-centrica dei fenomeni IT, User Experience, Contenuti, Format e Modalità di fruizione perfettamente allineati alle esigenze dei suoi stakeholder+.

Intuitivo, veloce e soprattutto user friendly, il sistema di navigazione e di fruizione dei contenuti della piattaforma digitale ruota intorno a 5 SETTING, 7 FOCUS.

I cinque SETTING+Cittadino/Consumatore, Ricerca sulla Domanda IT, Strategie emergenti, Sponsor, Market Book – assicurano una navigazione e fruizione verticale e clusterizzata dei contenuti dell’ASSINTEL REPORT+.

I sette FOCUS+,  Cybersecurity, Cloud Computing, Big Data e Advanced Analytics, Customer Journey, eCommerce, IoT, Budget IT, propongono percorsi orizzontali di fruizione dei contenuti e l’accesso a tutte le prospettive (setting) abbinate a ciascuno dei sette focus. La navigazione all’interno della piattaforma è comunque libera e lasciata alla libera iniziativa del fruitore che può così interagire con uno strumento originale e di accurata intercettazione e interpretazione della Domanda di IT in Italia e dei fenomeni emergenti.

Il MARKET BOOK, l’outlook della Spesa IT in Italia e la RICERCA SULLA DOMANDA IT in Italia, condotta da NEXTVALUE su 1000 Decisori IT di aziende end-user top, medio grandi, medie, medio piccole, piccole, da sempre protagonisti per eccellenza dell’ASSINTEL REPORT, mantengono la loro centralità e forte caratterizzazione come argomenti “core” del nuovo progetto. Entrambi gli argomenti “core” sono disponibili online all’interno di questa piattaforma digitale, in versione elettronica come pdf downloadable, e su App Ios e Android, free downloadable.

“Siamo orgogliosi di aver condotto questo progetto per Assintel e Confcommercio per gli elementi di forte novità che il nuovo format ci ha permesso di introdurre, superando i limiti di fruizione sequenziale, temporale ed esperienziale dei contenuti proposti su report cartaceo – dichiara Alfredo Gatti, managing partner di NEXTVALUE – un progetto ambizioso che guarda avanti e soddisfa appieno le esigenze di contenuto, format e user experience dei nostri Stakeholder+.

La piattaforma digitale dell’IT in Italia, è disponibile anche su App Ios e Android, free downloadable, dal 26 ottobre 2016.

Password dimenticata?

Accedi