logo-assintel

Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e rappresenta le aziende che lavorano nell’ecosistema tecnologico e digitale.

Aderisce a Confcommercio – Imprese per l’Italia, entro cui è punto di riferimento per tutti i temi e le iniziative che mirano a diffondere la cultura dell’Innovazione nel tessuto imprenditoriale locale e nazionale, mettendo in contatto Domanda e Offerta e stimolando un Approccio empatico al mercato. Da qui l’orizzonte si estende all’insieme di stakeholder, pubblici e privati, verso i quali si fa promotrice di politiche, strategie e azioni che incidano sullo sviluppo del Sistema Paese.

L’associazione interpreta, traduce e comunica le esigenze dell’ecosistema di partnership composto da operatori globali e locali che operano su tutto il territorio nazionale e nei diversi segmenti del mercato ICT: è un vero business network, capace di creare relazioni, sinergie e opportunità concrete per le aziende socie.

L’associato è al centro del programma di Assintel: dalle sue esigenze nascono le strategie, i servizi e gli eventi. Far parte di un’associazione di categoria è strumento fondamentale per consentire all’azienda di entrare in un network di imprese che condividono esigenze e approcci al mercato, di avere una posizione più forte sul mercato, di usufruire di canali privilegiati di accesso alle risorse e ai finanziamenti, di far sentire la propria voce sui tavoli di discussione politici regionali e nazionali.

Cuore dell’offerta di Assintel è la gamma di servizi per l’azienda – attraverso la collaborazione delle strutture territoriali – e soprattutto lo sviluppo di iniziative strategiche per il mercato ICT. L’intensa attività eventistica, le ricerche e le analisi di scenario, gli incontri territoriali di networking, la presenza istituzionale a prestigiosi eventi e fiere di settore, i progetti in collaborazione con le Istituzioni, la formazione finanziata, le convenzioni, i gruppi di lavoro settoriali sono solo alcune delle iniziative che Assintel sviluppa per i propri associati.

ASSINTEL – Associazione Nazionale Imprese ICT

www.assintel.it
Email: info@assintel.it
Telefono: +39 02.7750231

 


LOGHI

I nostri Clienti sono Operatori e Investitori del mercato delle Tecnologie Digitali e dei New Media. Essi si trovano ad affrontare decisioni sempre più complesse nello sviluppo delle loro imprese, dei presidi di mercato o quando valutano opportunità e ci riconoscono il valore aggiunto di programmi, contenuti e risorse online indispensabili per definire e percorrere la loro roadmap.

Noi facciamo del nostro meglio per condividere i loro obiettivi, per fornire loro risorse e supporto per comprendere come i loro clienti cambiano, per creare occasioni di relazione basate sulla fiducia, per mettere a punto strumenti e contenuti originali da utilizzare nel giusto contesto e al momento giusto.

Nulla di tutto ciò sarebbe possibile se non ci venissero riconosciuti indipendenza di giudizio, esperienza in tema di innovazione, capacità di fare, rigorosa trasparenza, elevato standard qualitativo, piena adesione ai valori etici che sono l’imprinting della nostra cultura d’impresa.

La nostra practice di ricerca, il crowdsourcing e la messa a punto di contenuti originali, l’affiancamento manageriale si fondano sull’asset fondamentale delle nostre esclusive business community di CIO, CMO, CSO e CISO, Head of Digital, Head of eCommerce, Head of CRM di imprese Top e Grandi.

Questo ecosistema di Decisori, unico in Italia, alimenta relazioni, contenuti, servizi e risorse online e ci garantisce un ROI inimitabile in reputazione, credibilità, qualità ed efficacia dei nostri programmi, quali gli INSIGHTS ed i WORKSHOP, i COMPANIES TO WATCH e in tutti i servizi e contenuti personalizzati: tutti vantaggi che sono a disposizione dei nostri Clienti.

Alle business community di NEXTVALUE aderiscono i Decisori di imprese Top e Medio Grandi che rappresentano il 64,1% degli investimenti IT nel nostro Paese.

NEXTVALUE srl

www.nextvalue.it
Email: info@nextvalue.it
Telefono: +39 02.89763767

 

Password dimenticata?

Accedi